Frequently Asked Questions

 

Chi troverò all' English Happy Hour?

Sono invitate a partecipare persone di tutte le nazionalità e di tutte le età, ma siamo in Italia perciò logicamente la maggioranza delle persone sarà italiana.

Perché dovrei parlare in inglese con altri italiani?

In generale è piu probabile che userai l’inglese per comunicare con persone che parlano come te l’inglese come seconda lingua, perciò e’ molto più importante che impari a capire loro che un madrelingua.

Come faccio se la persona con la quale sono abbinato non parla bene come me?

Questa e’una situazione che ti capiterà spesso nella vita reale ed è necessario che tu faccia pratica nell’abilità di semplificare i pensieri ed esprimerti in modi diversi. È un ottimo modo per fare pratica.

Come faccio se la persona con la quale devo parlare parla meglio di me?

Questo problema è uguale a quello sopra, ma al rovescio. È improbabile che quando due persone parlano hanno la stessa abilita linguistica. La comunicazione è soprattutto una negoziazione e questo ti aiuterà ad affinare questa abilità.

Devo essere molto bravo in inglese per partecipare?

Per niente! L’importante è avere un po’ di coraggio (o faccia tosta) ed essere pronto a metterti in gioco.

L’Happy Hour è una lezione di inglese?

No, non lo è. Questo non vuol dire che non imparerai niente. Per esempio quando conversi con altre persone in un modo non strutturato impari sempre nuovi vocaboli. In più solo l’atto di riuscire a parlare ti aiuta ad essere più sicuro di te e della tua abilità di comunicare in inglese.

Come funziona l'English Happy Hour?

Parlerai con diverse persone in gruppi di due o tre, mentre sorseggi una bevanda di tua scelta e stuzzichi un aperitivo. Dopo la prima ora di conversazione ci sarà un’ attività di gruppo in cui tutti partecipano.

Devo prenotare e quanto costa?

Non è necessario prenotare ma puoi se vuoi. Altrimenti basta presentarti e noi saremo contente di accoglierti. L’Happy Hour costa €10 ed è incluso l’aperitivo. Offriamo anche un pacchetto di 5 Happy Hours per €40 da usare entro 2 mesi dall’acquisto.

Ricorda: Sia Jessica che Margery, con le quali parlerai durante l’Happy Hour sono americane. Agli Happy Hours precedenti hanno partecipato tra gli altri inglesi, americani, australiani, spagnoli, francesi, cinesi, tedeschi, marocchini, rumeni, ucraini… ed italiani!
Prova! Sicuramente ti divertirai e lo troverai anche utile.

E ricorda sempre “PRACTICE MAKES PERFECT”